CULTURA E EVENTI

Valsinni. “Il risveglio delle buone maniere” un libro per rispettare se stessi e gli altri

In una società sempre più distratta e lontana dal coltivare rapporti umani “de visu”, abituata a nutrirsi attraverso i “fast foods”, a causa di uno stile di vita sempre più frenetico e pieno di criticità, sarebbe opportuno ripristinare le “vecchie buone maniere” da rivolgere agli altri, ma sopratutto a se stessi.
Per tali ragioni, Fabiana Nanni, scrittrice originaria di Bologna, ma estimatrice delle bellezze presenti sul territorio lucano, ha inteso scrivere un libro dal titolo “Il risveglio delle buone maniere”, pubblicato da Salluce editori che sarà presentato, a Valsinni presso il Castello di Isabella Morra, il 6 agosto, alle ore 18:30.
“Volersi bene e voler bene agli altri, ho avvertito la necessità di raccogliere, in una sorta di vademecum, tante piccole buone pratiche da seguire ogni giorno.
Quando ci fermiamo a pensare da soli, magari immersi nella natura, siamo in grado di capire quanto la vita, sopratutto oggi, sia preziosa e quanto sia importante coltivare rapporti umani sani all’insegna del rispetto reciproco.
Ho imparato a conoscere e apprezzare la Basilicata, è un luogo magico e suggestivo, è da qui che suggerisco di partire per mettere in atto questo processo”, queste le dichiarazioni della scrittrice.
Nel corso della presentazione interverrà il sindaco Gaetano Celano, l’editore Francesco Salluce, a moderare gli interventi sarà la giornalista Mary Padula.
Pulsante per tornare all'inizio