POLITICA

Navette aeroporti, intervengono Marrese, Cifarelli e Lacorazza

I Consiglieri regionali del PD: "Serve una visione che deve essere prevista nel Piano regionale del Trasporto Pubblico Locale"

“Sarà per il noviziato ma non abbiamo ancora compreso quale sia la strategia in campo riguardante la questione del trasporto pubblico locale e all’interno di questo tema la vicenda dei trasferimenti da e per gli aeroporti intorno alla regione Basilicata”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali del PD Marrese, Cifarelli e Lacorazza.

“Abbiamo assistito – continuano i Consiglieri del PD – ad un rapida risposta dell’attuale assessore ai trasporti, Pasquale Pepe, circa l’attivazione delle navette da e per l’aeroporto di Pontecagnano.

Non siamo qui a rivendicare la primogenitura dell’importanza di questa scelta ma non si comprende il ritardo con il quale è stato fatto il provvedimento che riguarda il trasporto da e per Bari che, secondo quanto sia apprende, avverrà solamente dal 26 agosto e con solo due corse, ovvero insufficienti, perché si tiene scoperta l’intera fascia serale.

Tuttavia, questa questione, riguarda più in generale uno sbagliato approccio a questi argomenti perché manca la cosiddetta ‘visione regionale’ di quello che è e sarà il trasporto pubblico locale”.

“Si ripropone – sottolineano gli esponenti del Pd – la questione della modifica o meno del ‘Piano regionale del Trasporto Pubblico Locale’ messo a bando e andato deserto nell’ultima gara.

È del tutto evidente che la questione dei collegamenti da e per gli aeroporti fuori regione deve essere dentro una strategia da esprimere attraverso il piano regionale dei trasporti”.

“Ci aspettiamo – concludono Marrese, Cifarelli e Lacorazza – che l’assessore Pasquale Pepe, con anche la delega di Vicepresidente della Giunta regionale, proceda a dichiarare pubblicamente quale sia la sua intenzione rispetto al piano regionale dei trasporti, questione esiziale per tantissimi cittadini e territori della Basilicata”.

Pulsante per tornare all'inizio