CRONACA

Blitz dei Carabinieri ad Avigliano: arrestato spacciatore nigeriano con un arsenale di droga

Tentata fuga e resistenza: il 29enne ferisce un carabiniere

L’incubo della droga stringe ancora una volta la sua morsa su Avigliano. Nel corso di un ordinario controllo del territorio, i Carabinieri hanno sgominato un’attività di spaccio, arrestando un cittadino nigeriano di 29 anni.

L’uomo, trovato in possesso di una considerevole quantità di eroina, hashish e cocaina, ha tentato disperatamente la fuga, ferendo lievemente un militare dell’Arma.

Un’azione fulminea, quella messa in atto dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, che ha permesso di stroncare sul nascere un fiorente giro di spaccio nel cuore di Avigliano.

Tutto è iniziato nel pomeriggio , quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile, impegnata in un servizio di routine nei pressi dello scalo ferroviario, ha notato un individuo che si aggirava con fare sospetto.

Alla vista dei militari, l’uomo, un 29enne di origine nigeriana, ha tentato la fuga gettandosi nella boscaglia. Inseguito dai Carabinieri, ha opposto una strenua resistenza, ferendo lievemente uno dei militari intervenuti. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale di stupefacenti: 14,5 grammi di eroina suddivisa in 20 dosi, un grammo di hashish e mezzo grammo di cocaina.

Condotto in caserma, il 29enne è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e poste a disposizione della giustizia.

L’operazione dei Carabinieri conferma ancora una volta l’importanza del controllo del territorio e l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Un’attività che, come dimostra questo ultimo arresto, continua a mietere vittime e a minare la sicurezza delle nostre comunità.

Pulsante per tornare all'inizio