MUSICA

OSTILE RECORDS OGGI ESCE J&P Il nuovo singolo con alle voci Paolo Agosta, Alain Pagani e Aislinn Bowers

Da oggi, venerdì 15 dicembre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “J&P”, nuovo estratto dal progetto “Astor en clave Ostile” (Ostile Records/Belive Digital), che rivisita la grande musica di Astor Piazzolla attraverso la reinterpretazione di artisti del panorama pop e rock italiano. La canzone, che ricalca la magnifica Jeanne y Paulle” del Maestro argentino, è stata scritta, arrangiata e interpretata da Paolo Agosta e Alain Pagani diversi anni fa e oggi si completa con la voce della giovane cantante Aislinn Bowers.

<<La canzone è nata per caso>> Racconta Alain Pagani, titolare di Ostile Records e A. Pagani e produttore <<Vent’anni fa Paolo ed io abbiamo avuto quest’idea, una sera in studio di registrazione, prima come brano strumentale, con la sua ritmica morbida e la melodia soave. Poi, negli anni, è divenuta lo splendido brano che è ora e che trova in Aislinn la sua interprete ideale.>>

<<J&P” parla di sensazioni, di emozioni, una voce fuori campo che fa domande esistenziali al soggetto femminile del testo che riguardano la propria interiorità e il tempo che scorre ripetitivamente.>> Continua Paolo Agosta, produttore e musicista <<Il sapore noir del piano, il bandoneon di Astor, il ritmo latino che poggia su groove tribali ed elettronici, le chitarre classiche, gli hammond, le percussioni e le tre voci, disegnano un quadro ricco di colori caldi, intensi e accesi.>>

Il brano è stato prodotto tra il Bunker Home Studio di Milano e lo studio Nastronave di Como e fa parte del progetto “Astor en clave ostile”, lavoro che testimonia la fusione tra il mondo di Ostile Records, che negli anni ha prodotto tra gli altri L’AuraMistonocivoBlastema e Casablanca, e quello di A. Pagani Edizioni Musicali & Discografiche, il publisher/label che sin dagli anni 70 ha realizzato alcuni dei più grandi successi di Astor Piazzolla, oggi di fama mondiale. Un momento artistico in cui passato e presente si fondono, attraverso gli interpreti più “impensabili”: L’Aura, Paolo Agosta, Matteo Casadei dei Blastema, Max Zanotti dei Casablanca, Tullio De Piscopo, Peter Soave, i Mistonocivo, il quartetto Espace Tempes (già vincitore del prestigioso Piazzolla Music Award), Alain Pagani e Aislinn Bowers, tutti impegnati a tradurre nella propria chiave la musica di Astor Piazzolla.

  

Ostile e Bunker Home Productions / 2018

2018 – Inizia la collaborazione tra l’etichetta discografica Ostile di Alain Pagani e la Bunker Home Productions di Paolo Agosta, artista e produttore milanese. La Ostile, di matrice e stampo Rock, allarga i suoi orizzonti musicali di genere a sonorità Pop e non solo, cercando di fare propria una nuova  linea artistica trasversale che possa arrivare ad un pubblico sempre più ampio e variegato. La collaborazione tra Alain Pagani e Paolo Agosta nasce da una stima reciproca professionale e da un’amicizia ventennale che già li ha portati a collaborare in passato e attualmente su progetti relativi al mondo di Astor Piazzolla. Paolo Agosta diventa il direttore artistico di questa squadra che ha base operativa a Fino Mornasco (Co). In dote porta con se dalla sua casa di produzione, una rosa di artisti giovani con repertorio inedito nazionale ed internazionale di altissimo livello. Ostile sarà il motore che permetterà a questi artisti e a quelli del proprio roster di presentarsi sul mercato con una pubblicazione ufficiale, seguiti da un team che lavorerà la produzione e la promozione a 360 gradi su territorio nazionale ed internazionale.

 

 

www.ostile.com; facebook.com/ostilerecordstwitter.com/OstileRecords

 

Pulsante per tornare all'inizio