MUSICA

Da Einaudi a Steven Wilson, i primi nomi di Roma Summer Fest L’Ad Ranucci: da giugno a settembre 3 mesi di musica di qualità

Da Ludovico Einaudi a Rufus Du Sol, dai Sigur Ros a Joe Bonamassa e Steven Wilson.

Sono i primi cinque nomi di artisti annunciati per la Roma Summer Fest del 2025.

“Delineano un programma variegato e pensato per tutti i generi”, ha spiegato l’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, Raffaele Ranucci.

“Roma Summer Fest – ha aggiunto – si inaugurerà a giugno prossimo per chiudersi a settembre: tre mesi all’insegna della musica internazionale e della qualità come sempre dimostrato dall’Auditorium”.

Tra i primi nomi in cartellone spicca il grande pianista Ludovico Einaudi che si esibirà nella Cavea per ben sei date (dal 12 al 18 giugno); i Sigur Rós, una delle band islandesi di maggior successo accompagnati per la prima volta da un’orchestra di 41 elementi (previsti il 12 e 13 settembre); l’unica data italiana dei Rufus du Sol (21 giugno), quella del virtuoso della chitarra e cantautore Joe Bonamassa (19 luglio) e infine quella attesissima di Steven Wilson (8 giugno).

“Nelle prossime settimane nuove sorprese arricchiranno un cartellone tra i più interessanti della prossima estate”, ha anticipato Ranucci.
ANSA

Pulsante per tornare all'inizio