Matera, grande successo per la presentazione dell’album “I’ve Been Waiting For You” di Giuseppe Venezia
Un sound inconfondibile e unico, un repertorio ricco di brani che provocano magiche emozioni da vivere intensamente.
Grande successo, a Matera, per la presentazione dell’album “I’ve Been Waiting For You”, nuovo lavoro discografico del bassista Giuseppe Venezia, oramai attivo sulla scena jazz internazionale da quasi un ventennio.
Nella splendida cornice dell’Auditorium “R. Gervasio” della Città dei Sassi, in anteprima nazionale, Giuseppe Venezia 5tet e Fabrizio Bosso hanno celebrato il disco edito da GleAM Records, disponibile in formato Vinile 180 gr. Limited edition, CD Gatefold 3 e digital download/streaming dal 18 ottobre 2024 e distribuito da IRD International e Believe Digital.
La splendida formazione – composta dal polistrumentista lucano Attilio Troiano al sassofono tenore e flauto, dal pianista pugliese Bruno Montrone, dal batterista lucano Pasquale Fiore e da Fabrizio Bosso alla tromba – ha eseguito i diversi brani, appartenenti a un minuzioso e accurato progetto musicale che attraversa tutte le tematiche e forme del Jazz moderno, filtrate ed attualizzate grazie alla sapiente cifra autorale del leader.
Dunque una serata gradevole ed entusiasmante che ha accolto una folta partecipazione di pubblico, particolarmente immerso e coinvolto tra le note elaborate dal bassista lucano e dallo straordinario accompagnamento dei suoi compagni di viaggio. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Matera.
Grande soddisfazione è stata espressa da Angelo Mastronardi, produttore e direttore del disco, patron dell’etichetta GleAM Records: «Nel concerto di Matera, Giuseppe Venezia riconferma le qualità che avevo avuto modo di appurare nella session di registrazione – esordisce Mastronardi – Ha delle spiccate doti di band leader, sa portare la musica nella direzione voluta e cosa non trascurabile, sa creare un contatto umano col pubblico. Fabrizio Bosso e Attilio Troiano hanno sfoderato un eloquio autorevole e pieno di feeling.
Bruno Montrone e Pasquale Fiore insieme al leader sono stati il motore pulsante di un evento che non dimenticherò facilmente.
Tutto questo è arrivato inevitabilmente al pubblico che ci ha regalato una partecipazione calorosissima. Sono molto soddisfatto – conclude – di questa prima data ufficiale del quintetto, prima di una lunga serie di concerti già in programma per i mesi a seguire».
I prossimi appuntamenti prevedono le esibizioni in programma ad Andria (9 novembre), Bari (10-11 novembre), Napoli, Potenza e Caserta.