CRONACA

Indagine conosciutiva sui Lep in Basilicata

Lunedì 28 ottobre nella Prefettura di Potenza si riunirà la Commissione bicamerale per le questioni regionali. Silvestro: "Continua il nostro impegno nelle regioni d'Italia per l'indagine conoscitiva sui livelli essenziali di prestazioni legati all'autonomia differenziata".

Lunedì 28 ottobre, dalle 11.15, nella Prefettura di Potenza si riunirà la Commissione bicamerale per le Questioni Regionali per la sua tredicesima tappa del ciclo di audizioni sull’indagine conoscitiva sui Lep.

“Continua il nostro impegno nelle regioni d’Italia per l’indagine conoscitiva sui livelli essenziali di prestazione legati all’attuazione dell’Autonomia differenziata”, dichiara il presidente della Commissione Francesco Silvestro.

“L’incontro di lunedì prossimo in Basilicata sarà il tredicesimo che ci apprestiamo a svolgere.

L’indagine che stiamo eseguendo in tutto il Paese servirà a far emergere le problematiche legate ai livelli essenziali di prestazione, che devono essere la garanzia dell’unità del Paese, come previsto dalla legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata, eliminando il gap che già esiste tra le Regioni e consentendo di superare finalmente il vecchio criterio della spesa storica – continua Silvestro -.

Avremo un calendario ricco di incontri con il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano; il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca; il presidente della Camera di Commercio, Michele Somma; le organizzazioni datoriali e i sindacati della regione. Continuiamo così la nostra indagine proprio nelle regioni del Sud”, conclude.

Pulsante per tornare all'inizio