CRONACA

Mongiello alla festa della Polizia locale

L'evento si è svolto a Sant'Arcangelo. L'assessore, in rappresentanza della Regione, ha portato i saluti del presidente Bardi e ha detto: "Siete i custodi della nostra comunità, i garanti della convivenza civile. La vostra divisa è un simbolo di impegno, servizio e dedizione".

L’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello ha presenziato, in rappresentanza della Regione, alla Giornata regionale della Polizia locale che si è celebrata nel Monastero di Santa Maria di Orsoleo a Sant’Arcangelo in provincia di Potenza.

L’assessore, portando i saluti del presidente della Giunta regionale, Vito Bardi ha sottolineato: “È con grande stima che mi rivolgo a voi che siete i custodi della nostra comunità, i primi a rispondere alle nostre chiamate, i garanti della convivenza civile.

La vostra divisa non è solo un’uniforme, ma un simbolo di impegno, di servizio e di dedizione al bene comune. In un mondo spesso complesso e sfidante, voi rappresentate un punto fermo”.

“La Polizia locale – ha aggiunto Mongiello – con le sue competenze e la sua presenza capillare sul territorio svolge un ruolo cruciale nel far rispettare le normative ambientali, nel contrastare i fenomeni dell’inquinamento e dello smaltimento illegale dei rifiuti, e nel promuovere comportamenti più sostenibili tra i cittadini”.

“La vostra azione è un esempio concreto di come le istituzioni possano contribuire a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire.

Siete il primo presidio di vicinanza a tutela della sicurezza di noi cittadini e delle fasce più deboli.

 

 

Per questo motivo, è doveroso da parte dell’ente Regione Basilicata, sostenere e valorizzare il vostro prezioso lavoro”, ha concluso l’assessore Mongiello.

Pulsante per tornare all'inizio