Elezioni Usa 2024, Trump presidente, 279 grandi elettori. ‘Fermerò le guerre, sarà l’età dell’oro’,proiettato a vincere anche il voto popolare
A Trump anche i 3 grandi elettori dell’Alaska, arriva a 279
Anche l’Alaska con i suoi 3 grandi elettori è stata chiamata per Donald Trump che aumenta la sua vittoria a 279.
Trump presidente, 276 grandi elettori
Donald Trump ha superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per essere eletti alla Casa Bianca Attualmente sono 276, con i dieci grandi elettori ottenuti con la vittoria nello stato del Wisconsin.
Trump jr prende in giro Harris, ‘ce l’abbiamo fatta Joe’
Donald Trump Jr. ha deriso su X Kamala Harris riusando la famosa frase, diventata virale, in cui Harris parlando al telefono con Joe Biden dopo la vittoria del 2020 gli disse: “We did it Joe”, ‘ce l’abbiamo fatta Joe’. Ripubblicando un tweet di Joe Biden relativo al risultato del Super Bowl di febbraio, Trump Jr. ha scritto: “Ce l’abbiamo fatta Joe!!!”. “Ce l’abbiamo fatta Joe” è diventato in breve tempo un meme che ha spopolato su Internet, ma ora è stato ripreso anche dai repubblicani per celebrare la vittoria di Trump.
Effetto Trump su Tesla, +13% in pre-apertura a Wall Street
Vola Tesla in pre-apertura a Wall Street dopo la vittoria elettorale di Donald Trump.
Il titolo del costruttore di auto elettriche è indicato dagli analisti come tra quelli più favorito dall’esito del voto dopo il sostegno di Elon Musk alla campagna elettorale del candidato repubblicano. Il patron di Tesla risulta essere tra i principali contribuenti con un obolo versato di oltre 130 milioni di dollari
Media, Trump proiettato a vincere anche il voto popolare
A scrutinio ancora in corso, Donald Trump è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004, con George W. Bush. Al momento il tycoon ha il 51% dei voti (68.754.633), contro il 47% di Kamala Harris (63.656.587), secondo il Guardian.
Trump, Dio mi ha risparmiato per un motivo, manterrò le promesse
“Qualcuno mi ha detto che Dio mi ha risparmiato per un motivo. E ora completeremo la mission: manterrò le promesse. Voglio ringraziarvi”. Lo ha detto Donald Trump riferendosi ai due tentati assassini di cui è stato vittima. “Questa campagna è stata storica. Noi siamo il partito del buon senso, vogliamo la sicurezza del confine”, ha aggiunto Trump.
ANSA