“Città di Potenza-Futsal Senise 5-2: Una gara condizionata da decisioni arbitrali contro i bianconeri”
Una gara rovinata dall’arbitro quella tra Città di Potenza e Futsal Senise, con il padroni di casa che vincono per 5-2 al cospetto dei bianconeri che subiranno tre importanti espulsioni, anche eccessive, ai danni di Boschiggia, Grandinetti e Dipinto.
Futsal Senise che resta così ancora a quota due punti in questo difficilissimo girone di serie B.
A 16’28” dall’inizio del match si vede il Futsal Senise con un bel diagonale di Dipinto lanciato da Boschiggia che dopo una ventina di secondi verrà espulso.
I bianconeri non subiscono il contraccolpo e prima si rendono pericolosi con Carbone e poi passano in vantaggio con capitan Dipinto che insacca con un bel diagonale a 13’54” dal termine della frazione.
Il Potenza non ci sta e trova l’1-1 con Murilo a 10’51” dal termine: palla persa da D’Ignoti e bella ripartenza dei rossoblù che vale il pareggio.
A 6’05” la formazione di Masiello torna in vantaggio grazie ad un super gol di Dipinto che gonfia la rete con una bellissima rabona.
La lotta tra le due squadre è serrata e i padroni di casa trovano il 2-2 con Lorpino che batte Sergio facendogli passare la sfera sotto le gambe a 4’05” dal termine del primo tempo. A 2’16” Iacovino non finalizza un bel servizio di D’Ignoti. A cinque secondi dal termine ancora un’occasione per gli ospiti con Carbone. Si va al riposo sul 2-2
La ripresa inizia con il Futsal Senise che ci prova subito con due tentativi di Dipinto ma che subisce 3-2 di Lorpino a 16’34” dal termine del match con un bel tiro di punta e l’espulsione per doppio giallo di Grandinetti. Dopo circa un minuto il Potenza trova il doppio vantaggio ancora con Lorpino.
A 9’27” i bianconeri hanno la ghiotta occasione per riaprire il match grazie ad un rigore conquistato da D’Ignoti: sul dischetto ci va Dipinto che sbaglia e che dopo qualche secondo sarà espulso.
Con l’uomo in più allora gli uomini di Tancredi realizzano la quinta rete di giornata che porta la firma di Cirenza. Il match termina 5-2 per il Città di Potenza.
TABELLINO
CITTA’ DI POTENZA-FUTSAL SENISE (2-2) 5-2 Dipinto (2) (S), Murilo (P), Lorpino (3) (P), Cirenza (P)
CITTA’ DI POTENZA: Santopaolo, Spera, Trivigno (K), Tancredi, Cirenza, Lorpino, Laurino, Claps, Fierro, Canadeo, Rodrigues, Faruolo. Coach Tancredi
FUTSAL SENISE: D’Ignoti, Carbone, Simeone, Grandinetti, Rotaru, Dipinto (K), Sergio, Iacovino, Salerno, Boschiggia
NOTE: Ammoniti: Carbone (S), Grandinetti (S), Dipinto (S), il tecnico Masiello, Iacovino Espulso: Boschiggia (S), Grandinetti (S) per doppia ammonizione, Dipinto (S) per doppia ammonizione
Spettatori: circa 150