Bardi risponde all’appello dei Vescovi Lucani
"In sintonia con l’appello lanciato dai Vescovi lucani che ringrazio per aver posto l’attenzione su questioni cruciali legate al presente e al futuro della Basilicata. Qualsiasi discorso, tuttavia, non può prescindere dalla consapevolezza di essere alla fine di un ciclo economico"
“Siamo in perfetta sintonia con l’appello lanciato dai Vescovi lucani che ringrazio per aver posto l’attenzione su questioni cruciali legate al presente e al futuro della Basilicata.
Qualsiasi discorso, tuttavia, non può prescindere dalla consapevolezza di essere alla fine di un ciclo economico, nel vortice di cambiamenti che impattano sulla società a livello mondiale.
Spesso nel dibattito sui temi economici ci si arrovella in letture logore, ripetitive, con pochi suggerimenti concreti e significativi, dimenticando, evidentemente, che si è chiusa un’epoca e che occorre svincolarsi da quelle che erano certezze e convinzioni in uno scenario ormai non più attuale”.
E’ quanto sottolinea il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commentando l’appello dei Vescovi in occasione della prima domenica di Avvento.