Il Consiglio dei ministri approva il decreto Milleproroghe Vertice di maggioranza, condivisi aggiustamenti alla manovra
Il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha approvato il cosiddetto decreto legge Milleproroghe, con “disposizioni urgenti in materia di termini normativi”.
“Si è svolto oggi a Palazzo Chigi un vertice sul ddl Bilancio, cui hanno partecipato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i vice presidenti, Antonio Tajani e Matteo Salvini, il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e il viceministro Maurizio Leo.
L’incontro, svoltosi in un clima molto collaborativo, ha consentito di condividere alcuni aggiustamenti, in particolare sulle priorità della manovra: imprese, famiglie e sanità”. Lo riferisce un comunicato al termine del vertice a Palazzo Chigi.
Dopo la conclusione del vertice di maggioranza sulla manovra, a Palazzo Chigi, ha preso il via il Consiglio dei ministri, con all’ordine del giorno tra l’altro il decreto legge Milleproroghe e il via libera definitivo al decreto legislativo che prevede una stretta alla pubblicazione degli atti giudiziari.
Fra i provvedimenti sul tavolo, anche l’esame preliminare di un decreto legislativo che adegua la normativa italiana al regolamento europeo sui controlli sul denaro contante in entrata e in uscita dall’Ue, e l’esame definitivo di un altro decreto legislativo sulla costituzione dell’albo nazionale delle botteghe storiche.
ANSA