Nomina Giunta, M5s: “Era già tutto previsto”
Per le Consigliere regionali del M5s, Alessia Araneo e Viviana Verri: “Ognuno pare aver ricevuto il suo ma lo squilibrio di forze in maggioranza è chiaro”
“È il titolo di una canzone che fa da colonna sonora all’ultimo bel film di Paolo Sorrentino, ma potrebbe tranquillamente essere il titolo dell’ultimo (meno bello) film potentino, scritto dalla giunta regionale.
Il dado è tratto: le nomine sono state fatte, ma non è stato il caso a metterci lo zampino, bensì le solite trite dinamiche politiche.
Il presidente della giunta, pardon, del consiglio fa pesare la propria presenza. Il sistema Basilicata vince, vince ancora, il tema è: quando vincerà la comunità lucana?” A dichiararlo sono le consigliere regionali del M5s, Alessia Araneo e Viviana Verri.
“Ognuno pare aver ricevuto il suo – proseguono le esponenti del M5s – ma lo squilibrio di forze in maggioranza è chiaro”.
“Composto lo scacchiere, il cui giudizio demandiamo alle lucane e ai lucani, adesso speriamo che si possa tornare a lavorare.
Dopo aver tenuto in ostaggio la Basilicata per settimane prima di trovare la quadratura del cerchio – concludono Araneo e Verri – chiediamo al presidente Bardi e a tutta la Giunta regionale di centrodestra di ripiegarsi finalmente sui troppi problemi che attanagliano la nostra regione: a partire dalla crisi idrica fino ad arrivare alla questione sanitaria.”.