Lunedì 3 febbraio – “La ragazza nella nebbia” protagonista di ScreenBook a Moliterno (PZ)
Ospite speciale Alessio Boni
Quarta tappa dell’evento sarà la città di Moliterno (PZ) dove SCREENBOOK arriverà con la ormai collaudata formula dell’incontro con le scuole al mattino e l’incontro con il pubblico la sera. A seguire la proiezione del film.
Protagonista di questo nuovo appuntamento è l’opera “La ragazza nella nebbia“, thriller di grande successo scritto nel 2015 da Donato Carrisi che ha anche diretto l’omonimo film debuttando alla regia nel 2017.
Ospite eccezionale sarà l’attore Alessio Boni, che del film è stato interprete straordinario.
Dopo il successo a Satriano di Lucania, Genzano di Lucania e Banzi, lunedì 3 febbraio SCREENBOOK arriverà in Val d’Agri con il supporto del GAL Lucania interiore e il patrocinio del Comune di Moliterno.
L’inizio della giornata sarà alle ore 10.00 quando la LFC ed Alessio Boni incontreranno le scuole di Moliterno per analizzare il film e soprattutto per soffermarsi sui passi salienti del libro, di cui la LFC ha provveduto a dotare gli studenti.
Si proseguirà poi alle ore 18.00 nel Cine Teatro Pino per un talk con Alessio Boni che risponderà alle domande del pubblico.
Gli attori lucani Francesca Ambrosio e Francesco Siggillino leggeranno durante la serata alcuni brani tratti dal libro di Carrisi. Al termine, la proiezione de “La ragazza nella nebbia”.
SCREENBOOK consolida così il suo percorso itinerante nei borghi lucani. Un format unico che unisce scrittura e immagine per avvicinare il pubblico – soprattutto i giovani – alla lettura e alla visione critica del cinema, anche nelle aree meno raggiunte dai circuiti tradizionali.
Grafica dell’evento e foto dell’attore Alessio Boni (credit: Gianmarco Chieregato).
Per info: [email protected]