Sopralluogo del consigliere provinciale con delega alla viabilità, architetto Filippo Sinisgalli, sulla Serrapotina: ascoltate le preoccupazioni dei cittadini
![](https://i0.wp.com/www.radiosenisecentrale.it/wp-content/uploads/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-08-at-12.20.26.jpeg?resize=780%2C470&ssl=1)
Questa mattina, il consigliere provinciale con delega alla viabilità, architetto Filippo Sinisgalli, ha effettuato un sopralluogo sulla strada Serrapotina, recentemente ultimata dopo ben 40 anni di lavori.
Sinisgalli era accompagnato dall’ex assessore Rosario Marino, che ha raccolto le preoccupazioni dei cittadini riguardo alle problematiche della strada.
Durante l’incontro, Sinisgalli ha raccolto le segnalazioni dei cittadini, i quali lamentano un grave problema legato al dislivello della strada: con le piogge, i terreni circostanti e le abitazioni subiscono frequenti allagamenti.
Durante il sopralluogo, ha constatato di persona le problematiche e ha sottolineato la necessità di un intervento risolutivo.
Un altro nodo critico riguarda la SP 104, una strada la cui manutenzione risulta ormai datata.
“Quando sono chiamato dai cittadini, vengo subito a confortarli e, soprattutto, a farmi portavoce presso la Provincia per risolvere i problemi” ha affermato Sinisgalli. Ha poi assicurato che proporrà l’inserimento della SP 104 nella prossima programmazione di interventi, confermando che i tecnici della Provincia sono già a conoscenza della situazione.
Rispondendo alle preoccupazioni dei cittadini, Sinisgalli ha ammesso che non esistono soluzioni immediate e definitive, ma ha garantito il suo impegno affinché la Provincia si attivi quanto prima: “Non ci sono promesse o bacchette magiche, ma sono dalla parte dei cittadini e questo problema andava risolto già prima. Conoscendo i tecnici della Provincia, sono certo che prenderanno a cuore questa problematica e lavoreranno per trovare una soluzione.”
L’incontro si è concluso con un ringraziamento reciproco tra Sinisgalli e i cittadini presenti, con la speranza che le istanze sollevate possano trovare al più presto risposte concrete.