CRONACA

Lavello: nuovo assalto a un bancomat della Bper in pieno centro

Ancora una volta, lo sportello automatico della filiale Bper di Lavello è stato preso di mira da malviventi. Nella notte, le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’assalto da parte di due o tre persone, arrivate a bordo di una macchina utilitaria in via Roma, una delle vie principali del centro cittadino.

L’allarme è scattato intorno alle 2:30, e immediatamente sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Venosa per avviare le indagini. Ancora da quantificare l’ammontare esatto del denaro sottratto, ma si sa che lo sportello era stato appena ricaricato.

Questo episodio non è il primo del genere: lo scorso mese di luglio, a soli duecento metri di distanza, la Bcc Gaudiano era stata presa di mira con la stessa modalità, e in gennaio 2024 un altro sportello automatico della Banca Popolare di Bari, situato in via Dante, era stato fatto esplodere.

Le indagini proseguono per identificare i responsabili di questi attacchi, che sembrano seguire una precisa tecnica per il furto di denaro.

Pulsante per tornare all'inizio