CULTURA E EVENTI

Pubblicato il bando della nuova edizione del Premio Letterario il Borgo Italiano 2018

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di sessantatré autori e dei relativi borghi, con centinaia di presenze alla cerimonia di premiazione nella cornice del ex convento francescano nel borgo di Irsina (MT).

Il Premio si propone di promuovere e divulgare la letteratura italiana che fa riferimento ai piccoli centri italiani definiti comunemente “borghi”. Vuole essere lo strumento per far conoscere gli autori e il loro territorio, creando un ponte tra le realtà locali.

Anche quest’anno verrà riproposta la formula di una giuria composta in parte da studenti di scuole medie e superiori italiane, coordinati dai professori, e in parte da personalità del mondo editoriale, imprenditoriale, artistico, giornalistico e culturale.

Tante le novità che verranno rese note nel prossimo periodo. Basti pensare che in questa nuova edizione il Premio durerà tre giorni (19, 20, 21 luglio) con tanti eventi culturali e gastronomici.

Confermato il borgo di Irsina (MT) quale città ospitante.

“Non è di qua” di Maria Loreta Chieffo, del borgo di Zungoli (AV), è l’opera che ha vinto la sezione Romanzo Inedito nel 2017. Da poco il romanzo è stata pubblicato da Antonio Tombolini Editore in versione digitale e cartacea.

L’edizione 2018 del Premio ha ampliato le sezioni: Romanzo Inedito, Romanzo Edito, Racconto Breve Inedito, Poesia (con il premio speciale “Margherita Nugent” della città di Irsina), Fotografia, Video.

C’è tempo fino al 31 Maggio 2018 per iscriversi.

Tutte le informazioni su www.premioilborgoitaliano.it.

Pulsante per tornare all'inizio