“Apt Basilicata: Tre Workshop di Primavera per Scoprire il ‘Turismo delle Passioni’ e Favorire il Networking tra Operatori e Tour Operator”

Il primo workshop di martedì 8 aprile si terrà a Montalbano Jonico e a Pisticci Scalo, con attività che includono visite alle Cantine Crocco, un chic nic tra i vigneti e un’esperienza immersiva al Museo Essenza Lucano.
Il secondo appuntamento è previsto per il 9 aprile a Sant’Angelo Le Fratte, presso La Putea dello Chef Narrante, dove i partecipanti potranno prendere parte a degustazioni narrate e momenti di networking.
Il terzo workshop si concluderà il 15 aprile a Castelluccio Superiore, con una visita al Conservatorio di Etnobotanica e all’Hortus Basiliano, seguita da un pranzo esclusivo a base di erbe spontanee.
“Ci siamo interrogati – dichiara il Direttore generale dell’Apt, Margherita Sarli – su come il turismo delle passioni possa evolvere ed intercettare appunto nicchie di appassionati, diventando “prodotto”.
Ecco perché abbiamo deciso di favorire l’incontro tra gli operatori e la sperimentazione dell’esperienza per provare a tradurle in offerte commercializzabili.
È un percorso – conclude – che valuteremo step by step con l’obiettivo di ricadute concrete nella costruzione dell’offerta”.