Il Superbowl torna sulla Rai dopo nove anni.
In chiaro la sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams
L’edizione 53 del Superbowl, l’atto finale della lunga, durissima stagione di american football, uno degli eventi sportivi più visti nel mondo, torna, live e in chiaro, sulle reti Rai.
Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, a partire dalle 00.20, Rai2 trasmetterà in diretta la sfida tra i New England Patriots di Tom Brady e i Los Angeles Rams, le due franchigie che si affronteranno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia.
Per i Patriots, ricorda una nota, all’inseguimento del sesto titolo della loro storia, sarà la terza presenza consecutiva al Superbowl, mentre per i Rams sarà un ritorno a 17 anni di distanza dall’ultima volta.
La telecronaca dell’evento, che Rai2 torna a trasmettere dopo 9 anni (l’ultimo Superbowl “targato” Rai risale all’edizione 2010, con la vittoria dei New Orleans Saints 31-17 sugli Indianapolis Colts) sarà a cura di Raisport, con il commento di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano.
In studio, con Cristina Caruso e Andrea Fusco, Valerio Iafrate, giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano.