CONFCOOPERATIVE, UN TOUR DI 7 TAPPE PER INCONTRARE TUTTI I SOCI
“On the road per Confcooperative Basilicata: sette incontri in giro per la Basilicata a partire dal pomeriggio di oggi con una prima tappa a Stigliano. L’obiettivo è quello di incontrare le cooperative aderenti e coinvolgere i soci rispetto ai bisogni e ai servizi necessari alle nostre comunità”.
E’ quanto specificato in una nota diramata a conclusione di una conferenza stampa nella sede dell’Associazione della Stampa di Basilicata, in cui il presidente di Confcooperative Basilicata, Giuseppe Bruno ha ricordato che “in Basilicata aderiscono a Confcooperative oltre 250 cooperative che realizzano complessivamente un fatturato che supera i 300 milioni di euro, coinvolgendo oltre 3000 occupati”.
On the Road “La Cooperazione fa strada” concluderà il suo confronto con i soci nel mese di giugno a Potenza e Matera con la partecipazione del Presidente Nazionale della Confederazione Maurizio Gardini, in occasione del quarantennale.
Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato non solo il ruolo economico di Confcooperative e di tutto il movimento cooperativo riunito nell’Alleanza delle cooperative, ma anche quello sociale e politico nel senso di garantire un canale di partecipazione ai soci delle singole comunità appartenenti; diffondendo la cultura dell’appartenenza e responsabilità sociale tipica di una società matura che ha il dovere di creare condizioni utili allo sviluppo sostenibile dei giovani, affinché possano diventare sempre più protagonisti del loro stesso futuro.