TRUFFE ANZIANI IL 24 SETTEMBRE A SENISE INCONTRO CON I CC PRESSO SALA CONFERENZE COMPLESSO SAN FRANCESCO
«Suo figlio ha avuto un incidente, porti denaro e oro»
Mercoledì 24 Settembre presso la sala conferenze del complesso San Francesco a Senise alle ore 18:30 si svolgerà l’incontro di informazione e sensibilizzazione sulla tematica delle truffe agli anziani con il comando compagnia Carabinieri di Senise guidato dal capitano Marco di Iesu.
I malviventi contattano al telefono l’anziano spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati, o assicuratori riferendosi ad un incidente stradale che riguarda il figlio o un congiunto e chiedono denaro o gioielli per evitare che il parente incorra in gravi sanzioni.
La vittima, così disorientata, viene attirata in un “incontro trappola” volto alla consegna di denaro o preziosi ai malintenzionati.
Una truffa messo in atto molto spesso da malviventi senza scrupoli, che studiano bene le vittime ed il contesto nel quale vivono.
L’Arma dei Carabinieri è impegnata da molto tempo in azioni di prevenzione e sensibilizzazione anche tramite incontri con i cittadini per metterli in guardia e spiegare in dettaglio come fare attenzione e difendersi da queste truffe e raggiri.