Ministero della Giustizia: assunzione di 616 operatori giudiziari a tempo indeterminato in 11 regioni italiane. Pubblicato il bando
In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando per l’assunzione di 616 operatori giudiziari con contratto a tempo indeterminato e orario di lavoro full time.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di alcuni requisiti, come l’iscrizione ai centri per l’impiego, ma non ci sono limiti di età e come titolo di studio basta la licenza media.
Prima di approfondire il discorso sui requisiti, vediamo nel dettaglio in quali Regioni si trovano i posti da riempire.
Come specificato nel bando, il concorso pubblico per l’assunzione di 616 operatori giudiziari è finalizzato alla copertura dei posti vacanti negli uffici di alcune Regioni italiane. Ecco quali sono:
- Calabria;
- Campania;
- Emilia-Romagna;
- Lazio;
- Liguria;
- Lombardia;
- Marche;
- Piemonte;
- Puglia;
- Toscana;
- Veneto.
Possono prendere parte alla selezione gli iscritti alle liste di collocamento per la ricerca di un lavoro e anche i beneficiari del reddito di cittadinanza che hanno presentato l’iscrizione al Centro per l’impiego della loro zona.
La candidatura va presentata tramite il Centro per l’impiego in cui si è iscritti, autodichiarando di essere in possesso dei requisiti previsti. Il bando è disponibile cliccando qui.