CALCIO A CINQUE : BUONA LA PRIMA PER IL FUTSAL DENVAL SENISE
SENISE – Inizia nel migliore dei modi Il campionato di C 1 di calcio a cinque per Il Futsal Denval Senise che al Palarotalupo regola con un rotondo sei a due il Futsal Marsico.
Per la cronaca sono subito i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con un diagonale di Morelli che termina di poco fuori dalla porta di Coiro.
Passano pochi minuti ed è il Marsico a tirare di poco fuori dalla porta difesa da Collarino. Al 3′ é Pesce per i senisesi a non agganciare da buona posizione un passaggio smarcante proveniente dalla mediana. Al 5 é Amodio per gli ospiti ad impegnare Collarino.
Al 6′ sono ancora gli ospiti a far paura con Amodio ma Collarino controlla. Al 7′ i senisesi passano in vantaggio. Palese con una conclusione fredda il portiere ospite Coiro .
Al 10′ i sinnici raddoppiano con una conclusione dal limite di Morelli. Nei minuti successivi sono gli ospiti a rendersi pericolosi ma Collarino in ben due occasioni riesce a sventare la minaccia. Al 21′ é Castelluccio a provarci ma Coiro respinge .
Al 23′ il Senise cala il tris, con una bella azione avviata da Palese che serve Pesce Il cui tiro fredda Per la seconda volta Coiro . Al 27′ é Palese a seminare il panico in area Marsichese ma Coiro si oppone.
A un minuto dalla fine Amodio , per gli ospiti, accorcia le distanze con una conclusione che lascia di stucco Collarino. La compagine Marsicana prima della pausa in pieno recupero accorcia ulteriormente le distanze con Milano. Termina la prima frazione di gioco con il Senise in vantaggio per tre reti a due sul Marsico.
Nella ripresa é Pesce per i senisesi a colpire il palo.Passano tre minuti ed è Arlotto a colpire la base del palo per i Marsicani.
Nei minuti successivi le due squadre non si sprecano creando azioni ben orchestrate da entrambe le parti. All’ 8′ il Senise cala il poker con un’azione di contropiede conclusa da Palese.
Al 12′ é ancora Morelli per i Senisesi a concludere sopra la traversa di Coiro .Al 15′ ci provano gli ospiti Ancora con Arlotto che da distanza ravvicinata impegna Collarino. Passa un minuto ed è un diagonale di Papaleo a impensierire Coiro. Al 18′ ci prova ancora Morelli per i senisesi ma la difesa ospite libera.
Al 22′ Palese piazza la cinquina con una fuga autentica sulla fascia e con una conclusione che lascia di stucco Coiro. A un minuto dalla fine é Amodio a far tremare la traversa di Collarino.
Allo scadere arriva la sesta rete Senisese con Morelli che fissa il risultato sul sei a due.
Dunque buona la prima per i ragazzi di mister Bloise, del presidente Cappuccio e dello sponsor Denval che sostiene la compagine senisese verso obiettivi ambiziosi. Per il Futsal Marsico resta il rimpianto di una buona prestazione ma dovrà migliorare molto nella fase realizzativa.
TABELLINO
Senise: Collarino, Papaleo, Blumetti, Urgo, Taccogna, Pesce, Palese, Castelluccio, Morelli, Uccelli, Iacovino, Formica. All. Bloise
Futsal Marsico: Amodio, Arlotto, Coiro, Corleto, D’Elia, Di Grazia, Laurino, Lombardi, Milano, Pascale, Rocco
Marcatori: 7′ pt, 8′, 22′ st Palese, 10′ pt 31′ St Morelli 23′ pt Pesce ( S) 29′ pt Amodio , 32’pt Milano (F.M)
Arbitro: (Petroccelli – Fera) di Policoro
Vincenzo Roseti