Ecco cosa accade ai polmoni di una persona colpita dal Covid-19. Le immagini
Le radiografie dei medici e ricercatori che studiano i casi compaiono nel profilo Twitter del The Radiological Society of North America
Polmoni con chiazze bianche ben visibili nelle radiografie che medici e ricercatori da tutto il mondo stanno condividendoonline.
L’obiettivo è arrivare a conoscenze condivise sugli effetti del Coronavirus sui polmoni dei pazienti che, per effetto del contagio, presentano problemi respiratori.
Le macchie visibili alle TC scan, pubblicate sul profilo Twitter del The Radiological Society of North America, vengono chiamate dai radiologi opacità del vetro smerigliato e aiutano a capire come il virus attacca i polmoni.
This 3D video from @RSNA shows what are called ground-glass opacities in the lungs of a #COVID-19 patient. These opacities on the CT scan indicate pneumonia as the spaces which are normally filled by air are being filled with something else.
Read more: https://t.co/whj7XQVITe pic.twitter.com/SQdoervbNO
— Sky News Tech (@SkyNewsTech) March 12, 2020
Quello che accade è che si formano degli spazi che si riempiono di muco che impedisce al paziente di respirare dovuto alla mancanza di spazio per l’ingresso di ossigeno.
Le imagini che si vedono nel video sopra raffigurano l’organo di una donna di 41 anni che aveva febbre e tosse, ed è risultata positiva al virus.
Per il momento non si conosce la cura contro il Covid-19, ragion per cui l’unico modo per arginarlo è limitare i contagi.