Francavilla – lettera aperta del Gruppo “Scelta Comune” a Poste Italiane: Così non va!
FRANCAVILLA LETTERA APERTA DEL GRUPPO “SCELTA COMUNE” A POSTE ITALIANE:
I sottoscritti consiglieri del Gruppo Consiliare“Scelta Comune” di Francavilla in Sinni (PZ) denunciano la grave situazione organizzativa dell’ufficio di Poste Italiane di Francavilla ormai divenuta inaccettabile per un paese civile:
–I cittadini sono costretti ad aspettare il turno fuori dall’ufficio postale, in fila indiana in ogni stagione e con tutte le condizioni climatiche.
Il disagio è aggravato dalla mancanza di posti a sedere all’interno dell’ufficio e, fino a qualche giorno fa, dall’impossibilità di utilizzare i numeri con tempi di attesa incalcolabili.
Precisiamo che tale situazione è così da sempre e quindi non imputabile all’emergenza Covid.
A tanto va aggiunta l’incolumità fisica e morale degli utenti e dei semplici passanti di via Matteo Cosentino, dove è situato l’ufficio postale.
Si parcheggia in modo selvaggio da ambo i lati della strada creando l’impossibilità di soste brevi per consentire a disabili e anziani di recarsi in ufficio.
Ai fatti esposti va aggiunta la considerazione che Francavilla ha un posizione geografica medianica e di riferimento di tutta l’area sud di Basilicata, che di suo conta oltre 600 partite IVA.
Pertanto i suddetti consiglieri mossi anche dalla nota esasperazionedi tutti i cittadini di Francavilla chiedono alla s.v. e a tutti i responsabili di Poste Italiane di risolvere al più presto i notevoli disagi offrendo alla cittadinanza un servizio adeguato.
Per tanto i sottoscritti chiedono:
- una struttura che rispetti almeno le norme minime di sicurezza.
- L’apertura pomeridiana dell’ufficio almeno in due giorni della settimana
tanto, per consentire un servizio più rispondente al numero degli utenti e relativo volume economico.
Fiduciosi di un positivo e celere riscontro, porgiamo Distinti Saluti.