MUSICA

CHARLOTTE CARDINALE, il singolo “DUST AND TEARS” dall’album di debutto “FLORESCENTIA”

Florescentia è l’album di esordio di Charlotte Cardinale, cantautrice nata a Palermo e artisticamente cresciuta nella capitale, dove occupa un posto di rilievo tra le nuove voci più amate. L’album scritto a quattro mani con il Maestro Luca Bellanova, è un progetto internazionale dal sound Indie Pop con alcune venature Country dove Charlotte Cardinale, nonostante al suo album di esordio, rivela una maturità artistica evidente sia nella scrittura che nel canto. Florescentia è un album per tutti, ispirato alle grandi star internazionali: i brani – tutti in inglese – esplorano le difficoltà che le nuove generazioni vivono alla continua ricerca di nuove opportunità,  l’amore e la voglia di concretizzare i propri sogni.
L’album è stato prodotto da Maqueta Records con la partecipazione del crowdfunding di Musicraiser.
Arrangiato dallo stesso Luca Bellanova e suonato da Antonio Lana alla batteria , Gerlando Accurso al basso e Simone Battista alle chitarre acustiche ed elettriche, Florescentia è stato mixato e masterizzato da Fabrizio Simoncioni e Fernando Alba al DPoT Studio di Prato e al Rolls Noise di Roma.
Florescentia esce il 22 marzo con il Release Party presso il Wishlist di Roma e sarà disponibile dal 1 aprile su Amazon e in digitale a partire dal prossimo inverno.
Prossimamente il video e il singolo Dust And Tears saranno rilasciati sui canali YouTube dell’artista e della Maqueta Records.

Charlotte (Deborah) Cardinale è una cantautrice emergente nata a Palermo 21 anni fa e trapiantata a Roma. La sua passione per la musica nasce sin da piccola, quando ascoltava con il papà i dischi di David Bowie e dei Pink Floyd. Di li a poco comincia a studiare la chitarra e il pianoforte; inizia a scrivere a 18 anni le sue prime canzoni in inglese e poco dopo comincia ad esibirsi nei primi locali romani, facendo così conoscere la sua musica.
Le sue influenze musicali vanno da Amy Winehouse a Lana Del Rey fino a Dolly Parton e Johnny Cash.
Pagina FaceBook

Pulsante per tornare all'inizio