HOCKEY A MELFI “IL GIOCO DELL’INCLUSIONE”
La Federazione Italiana Hockey Delegazione Basilicata patrocina e sostiene l’evento sportivo organizzato dalla ASD “Club Athena Melfi” “Hockey a Melfi, il gioco dell’inclusione”.
Partita bellissima tra le squadre “Noi…gli Speciali” e le “Gazzelle” dove la gioia e il divertimento sono state protagoniste.
“Alla presenza di tante autorità istituzionali, tutto è andato benissimo, tante le iniziative che ci aspettano” commenta Roberta Rosa Delegata Regionale FIH Basilicata “con soddisfazione vivo queste giornate perché conservano la bellezza dei valori dello sport, l’hockey piace, e vorremmo che si continuasse così per creare altri momenti importanti in Basilicata”.
“Bello vedere i giovani atleti grintosi, concentrati e sempre positivi nel vero spirito sportivo” commenta Vincenzo Sonnessa, delegato provinciale FIH Basilicata e Responsabile Area Scuola.
Tutto secondo il programma: cerimoniale, inno, partite, foto, tifo, sorrisi, abbracci, emozioni, premiazioni e soprattutto la voglia di stare insieme.
“Queste manifestazioni” – ci dice il sindaco di Melfi Giuseppe Maglione – “aiutano a valorizzare e sensibilizzare le comunità al tema dell’inclusione e oggi le due squadre di hockey, le loro famiglie e le istituzioni presenti lo testimoniano”.
Vincenzo Sonnessa soddisfatto della manifestazione sottolinea di come gli hockeisti speciali sappiano, attraverso lo sport, dare tanti insegnamenti di vita con il loro agire e stare insieme.
Vive congratulazioni e parole di soddisfazione da parte del presidente CONI Basilicata Leopoldo Desiderio, del segretario di Sport e Salute Basilicata Matteo Trombetta, del presidente regionale del CSI Basilicata Mimmo Lavanga.