Tv, al via su Rai3 il nuovo programma ‘In cammino’
Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannono conducono i telespettatori sui sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela e la via Francigena con Assisi e Roma
“In Cammino” è il titolo del nuovo programma, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, che andrà in onda su RAI3 ogni lunedì alle 15.05 per tre settimane a partire dal 15 agosto.
Si sono messi “In cammino” e condurranno il telespettatore lungo strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela e la via Francigena con Assisi e Roma.
Sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono i cammini che, da secoli, attraversano l’Europa e il nostro Paese.
Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca; l’artista Michelangelo Pistoletto, la cantante Patti Smith; lo storico Franco Cardini; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e il presidente di Symbola Ermete Realacci.
Un programma che mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano.
ANSA