Contributo mensile gas Regione Basilicata: ecco il modulo necessario per presentare l’autocertificazione
La giunta della Regione Basilicata sollecita la presentazione del documento al Comune di residenza
I cittadini lucani, residenti in Basilicata, dovranno presentare un’autocertificazione per ricevere il “Contributo mensile gas Regione Basilicata”. L’autocertificazione dovrà essere presentata presso il Comune di residenza.
Il cittadino «titolare del contratto dovrà comunicare nome, cognome, codice fiscale, residenza, numero di telefono, dovrà dichiarare di essere residente e che la fornitura di gas, di cui al Pdr (ovvero il contatore gas), è ad esclusivo uso domestico.
Il titolare del contratto dovrà anche autocertificare la società di vendita con cui ha il contratto di fornitura, il codice cliente, il numero di Pdr, la lettura del contatore gas, la periodicità di fatturazione (mensile, bimestrale o altro), tutte informazioni desumibili dall’ultima bolletta.
Infine, il titolare del contratto dovrà indicare il numero dei componenti il nucleo familiare convivente presso la residenza dichiarata e allegare la copia fotostatica del documento di riconoscimento e del codice fiscale o tessera sanitaria. Il contributo sarà riconosciuto solo per la principale abitazione di residenza (prima casa)».
L’autocertificazione «firmata potrà essere presentata direttamente con la certificazione Spid sia presentando il modulo cartaceo presso gli uffici del Comune dal 10 ottobre al 15 ottobre 2022. I tempi così ristretti sono giustificati dalla necessità di erogare il contributo già nella prossima fatturazione. Sarà poi cura dei Comuni trasmettere tali dati alla Regione Basilicata».