Musica: ‘Dammi spazio’, un contest per band e solisti lucani, indetto dall’Arci Basilicata
Iscrizioni fino alle 18 del 24/12
Sarà possibile fino alle ore 18 del 24 dicembre iscriversi al contest musicale “Dammi spazio”, indetto dall’Arci Basilicata in collaborazione con Officine culturali-Al Verde, l’etichetta discografica Lukania Sound Digital e la Regione Basilicata.
L’obiettivo – è spiegato in un comunicato – è quello “di promuovere la creatività, la libera espressione nonché la produzione culturale e artistica, soprattutto quelle di cui sono capaci i giovani”.
Il concorso (gratuito) “è aperto esclusivamente a solisti lucani e band di cui almeno un componente risiede in Basilicata: saranno ammesse solo le esecuzioni di brani originali (no cover) e non c’è alcun vincolo di genere musicale.
Una giuria d’eccezione – composta da Zibba; Luca Persico ‘O Zulù dei 99 posse; Teresa Mariano, manager e creativa di marketing musicale; e Alioscia Bisceglia dei Casino Royale – selezionerà due band o solisti che avranno diritto alla registrazione professionale di un brano, alla distribuzione dello stesso, alla promozione da parte di un ufficio stampa, alla partecipazione a workshop con artisti di fama nazionale, a un mini-tour nei circoli Arci della regione”.
ANSA