Manovra tornerà in commissione dopo la discussione generale L’emendamento approvato per errore verrà eliminato dal testo
Il rinvio della manovra in commissione Bilancio dovrebbe essere annunciato dai relatori al termine della discussione generale in coso alla Camera.
Lo apprende l’ANSA da fonti di governo.
In discussione generale sono previsti una trentina di interventi, per una durata di circa quattro ore. Poi altre due potrebbero bastare alla commissione per espungere dal testo della legge di bilancio la norma che stanzia 450 milioni di euro per i Comuni, approvata senza coperture per errore nella notte fra martedì e mercoledì in commissione.
Quindi si tornerà in Aula dove il governo porrà la questione di fiducia, su cui la Camera voterà 24 ore dopo.
“Assolutamente sì”. Il vicepremiere e ministro degli Esteri Antonio Tajani risponde così ad una domanda, parlando con l’ANSA a margine della Conferenza degli Ambasiatori alla Farnesina, sul rispetto dei tempi per l’approvazione della manovra entro fine anno.
“Gli attriti sono fisiologici e fanno parte del gioco”, ha aggiunto il ministro, ribadendo che il “voto favorevole ci sarà prima di fine anno”.
ANSA