MEDIA

Mercoledì avrà una seconda stagione su Netflix

La prima serie è tra quelle di maggiore successo di sempre sulla piattaforma

Netflix conferma che Mercoledì, la serie tv che ha battuto tutti i record, tornerà con una seconda stagione solo su Netflix.

In un’intervista esclusiva su Tudum.com i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato: “È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo.

Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione.

Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina”.

La serie in otto episodi, diretta da Tim Burton, è ora una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix.

Si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto il 23 novembre.

Mercoledì ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni.

La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix – non una, ma due volte – quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l’incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio