Pallavolo: Torino sede delle Champions League Super Finals 2023
Il presidente Manfredi, daremo al pubblico un grande spettacolo
Il Pala Alpitour di Torino sarà la sede delle CEV Super Finals 2023; l’atto conclusivo della più importante manifestazione per club d’Europa si terrà sabato 20 maggio nell’impianto che nel 2018 ospitò la Final Six dei Campionati del Mondo Maschili vinti dalla Polonia.
Si sfideranno in due match le migliori quattro formazioni d’Europa.
Le CEV Champions League Volley Super Finals – che hanno fatto il loro esordio con questa formula nel 2019 – tornano in Italia per la seconda volta, dopo l’edizione 2021 tenutasi a Verona.
“Il 2023 sarà un anno speciale per noi – ha dichiarato il presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi – Come noto infatti organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino”.
“Come FIPAV – ha aggiunto – vogliamo che il nostro pubblico abbia la possibilità di assistere a un grande spettacolo il maggior numero di volte possibile. Siamo felici che la CEV ci abbia chiesto di essere co-organizzatori di un evento che si preannuncia davvero avvincente”.
Le due partite si disputeranno lo stesso giorno e nello stesso impianto. Perseguendo la completa parità di genere, le formazioni vincitrici si aggiudicheranno 500.000 euro ciascuna per un montepremi totale di 1,5 milioni di euro.
ANSA