CRONACA

Covid: a 3 anni dal dramma, preghiera di 10 religioni a Bergamo

Oggi terza Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus. Al cimitero monumentale aprirà il sindaco Giorgio Gori

Bergamo commemora oggi le vittime dell’emergenza coronavirus, che tre anni fa colpì duramente la città e il territorio provinciale, nella terza Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.

Tra le numerose iniziative che la città ha organizzato, di particolare significato simbolico sarà il momento di riflessione e preghiera organizzato all’interno del cimitero monumentale nel pomeriggio, a partire dalle 15.30.

Avrà infatti luogo una preghiera interreligiosa e interconfessionale alla presenza di tutti i rappresentanti delle comunità religiose della città: un’iniziativa voluta dal Comune di Bergamo insieme alle dieci comunità religiose delle diverse fedi professate nel capoluogo.

L’incontro sarà aperto dal sindaco Giorgio Gori e si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle principali fedi.

A rappresentare la diocesi sarà presente monsignor Patrizio Rota Scalabrini che sarà chiamato a chiudere, insieme all’assessore Giacomo Angeloni, la preghiera di oggi.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio