Milano Latin Festival, sul palco artisti da 98 dischi platino
'Progetto di vera interazione ed integrazione tra i popoli'
I big della musica latina si danno appuntamento al Milano Latin Festival, arrivato alla 31ma edizione, ad Assago alle porte del capoluogo, dal 30 giugno al 29 luglio: un parterre che ha ottenuto ben 53 dischi d’oro e 98 di platino.
“Eppure – è stato sottolineato oggi all’Arco della Pace in una singolare presentazione con tanto di flash-mob di protesta per il rischio che l’anno prossimo l’evento non si possa tenere “per motivi logistici e burocratici” – gli artisti sono talvolta poco considerati nonostante vendano decine di milioni di dischi in tutto il mondo e abbiano un forte seguito anche in Italia e in Europa”.
Obiettivo della manifestazione è “promuovere la buona musica, il folklore, la cultura, i balli e le danze, l’artigianato del mondo latino-americano”.
Un progetto – è stato rimarcato – di vera interazione ed integrazione tra i popoli. Un mese di spettacoli culturali, concerti dal vivo, balli e una varietà di proposte gastronomiche.
Al Ticketmaster Arena – con palco più grande rispetto al passato e dotato di due enormi ledwall laterali – si susseguiranno, fra i tanti, Anuel, J Balvin, Ozuna, Nicky Jam, Romeo Santos, Prince Royce. E poi, i duo Gente de Zona, Jowell & Randy, il Gruppo Extra e molti altri.
Fra i generi musicali esponenti dei diversi ritmi tropicali dalla bachata alla salsa, dal merengue al reggaeton, fino al dembow e la musica urban in generale.
Ad aprire alcuni dei principali show saranno i J Nueve, band prodotta dalla Mlf Records e lanciata da Latin Factor, per mano di Fabio Messerotti, per aiutare i giovani talenti latini ad emergere nel mondo dello spettacolo.
Le prime tre serate di ogni settimana saranno dedicate ad eventi speciali e non mancheranno poi i consueti Schiuma Party.
ANSA