Coppa Davis: Gran Bretagna batte Australia, Spagna e Croazia ko
Iberici sconfitti dalla Repubblica Ceca, Usa a segno
La Spagna come l’Italia perde 3-0 la prima sfida di Coppa Davis.
A Valencia la squadra iberica è stata sconfitta dalla Repubblica Ceca che fa bottino pieno grazie alle vittorie di Tomas Machac (superato con un doppio 6-4 6-4 Bernabe Zapata Miralles) e di Jiri Lehecka (battutor 7-6 7-5 Alejandro Davidovich Fokina).
Infine Jakub Mensik e Adam Pavlasek hanno superato Alejandro Davidovich Fokina e Marcel Granollers per 5-7 7-6 6-4. Serbia e Repubblica Ceca comandano la classifica del girone C, Corea e Spagna sono all’inseguimento.
A Manchester invece la Gran Bretagna ha superato l’Australia per 2-1. Jack Draper ha battuto Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-6, Daniel Evans Alex De Minaur per 6-1 2-6 6-4. A risultato acquisito Matthew Ebden e Max Purcell hanno battuto Daniel Evans e Neal Skupski per 7-6 6-4.
La Francia comanda il girone sulla Gran Bretagna per la differenza incontri vinti, terza è l’Australia e ultima la Svizzera.
L’unica sfida delle prime due giornate decisa del doppio di spareggio è stata quella vinta dagli Stati Uniti per 2-1 sui padroni di casa della Croazia.
A Spalato gli Usa si sono portati in vantaggio con Mackenzie McDonald (6-4 6-2 su Dino Prizmic), poi è arrivato il pareggio di Borna Gojo (6-4 7-6 al super favorito Frances Tiafoe) e infine il successo di Austin Krajicek e Rajeev Ram su Ivan Dodig e Mate Pavic per 7-6 6-7 6-2. Usa e Olanda in testa al girone avendo vinto entrambi i match per 2-1, Finlandia e Croazia chiudono a zero punti.
ANSA