POLITICA

Parco Appennino Lucano, Aliandro: Auspico un vero cambio di rotta

Il Consigliere regionale della Lega e presidente della prima Commissione consiliare in merito alla nomina del nuovo presidente: “Si opti per una scelta di qualità e di competenza, senza ombre di alcun tipo”

“Archiviato il brutto capitolo dell’incarico al dott. Giuseppe Priore come presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, dopo la revoca del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, auspico un vero cambio di rotta.

Chiedo al Ministro competente che, finalmente, si opti per una scelta di qualità e di competenza, senza ombre di alcun tipo.

Un profilo che sia specchiato e che appartenga al territorio del Parco dell’Appennino lucano. Ritengo fondamentale la conoscenza profonda dei cittadini che abitano quell’area, dei loro amministratori e di tutte le problematiche legate alla gestione dell’ente, al fine di restituire dignità alla governance del Parco.

Sono certo che questo appello verrà ascoltato dal Ministero competente e dalle forze politiche di maggioranza e opposizione che hanno il precipuo interesse affinché l’ente abbia finalmente un nuovo presidente all’altezza del ruolo”.

Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro.

Pulsante per tornare all'inizio