Scippo ai danni di un’anziana a Matera, arrestato un uomo

La Polizia di Stato di Matera ha effettuato un arresto in flagranza di reato; ipotizzati nei confronti dell’uomo i reati di furto con strappo e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Gli equipaggi della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono prontamente intervenuti, su richiesta di alcuni passanti che avevano assistito allo scippo consumatosi in via Marconi, ai danni di una donna di 84 anni.
I cittadini hanno chiamato immediatamente il 113, inseguendo, senza mai perdere di vista, l’autore del reato, che nel frattempo cercava di dileguarsi tra le vie cittadine.
L’uomo è stato poi raggiunto dagli agenti della questura che lo hanno bloccato in via Lecce.
A seguito di una perquisizione personale, l’uomo è risultato in possesso di un coltello da cucina con lama fissa di circa 12 cm e di 40€ in contanti, frutto della rapina. L’uomo è stato dichiarato in arresto per furto con strappo e deferito in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere
Per l’anziana donna visibilmente provata dall’accaduto, è stato necessario e l’intervento di personale medico del 118
Si precisa che gli accertamenti compiuti sono nella fase delle indagini preliminari, che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.