POLITICA

Basilicata Casa Comune, il Pd, il M5S, AVS e + Europa candidano il dott.Lacerenza a governatore Basilicata per CSX

Azione e Iv fuori dal "campo largo"

La nota del “campo largo”

“La formazione civica ‘Basilicata Casa Comune’, il Pd, il M5S, AVS e +Europa hanno chiesto di comune accordo al dott. Domenico Lacerenza – profilo di alto spessore professionale, già Direttore del Dipartimento di chirurgia dell’ospedale regionale ‘San Carlo’ di Potenza – di offrire la sua disponibilità quale interprete di un solido progetto politico e sociale per imprimere una svolta nell’amministrazione della Regione Basilicata.

A Lacerenza, che ha accettato con entusiasmo la sfida, va il nostro ringraziamento”. E’ quanto si legge in una nota congiunta di Pd, M5S, Avs, +Europa.

“Priorità offrire una sanità di qualità”

Nella coalizione al momento non figurano i centristi. Nel comunicato congiunto non compaiono le sigle di Azione e di Iv.

“L’agenda di governo regionale che propone questa coalizione – continua la nota – forte della candidatura di Lacerenza, prevede in primo luogo di offrire una sanità di qualità a tutti i cittadini lucani: una sfida essenziale per rilanciare un territorio che ha sofferto profondo disagio per ciò che attiene la fruizione del diritto alla salute e il diritto alle cure”.

Lacerenza: “Metterò massimo impegno per essere all’altezza”

“Per me, che mi sono sempre dedicato alla professione di medico a tempo pieno, è il primo incarico politico: mi impegnerò al massimo per essere all’altezza”, è il primo commento di Domenico Lacerenza. Nato a Barletta nel 1958, Lacerenza vive in Basilicata da oltre 25 anni.

l candidato di Pd, M5s, AVS e +Europa per le Regionali in Basilicata sarà Domenico Lacerenza.

L’accordo sul nome da schierare per il voto del 21 e il 22 aprile è arrivato nella serata di mercoledì. Lacerenza ha 66 anni ed è il direttore della Sic (Struttura interaziendale complessa) di Oculistica dell’azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza.

Pulsante per tornare all'inizio