POLITICA

LACERENZA, RINUNCIA ALLA CANDIDATURA 

Lacerenza ha comunicato in una nota che ha preso questa decisione con tranquillità, nell’interesse delle forze politiche che lo avevano proposto. Pur avendo inizialmente accettato la candidatura, ha rilevato le reazioni suscitate successivamente.

Nella sua nota, il medico indicato dal “campo largo” mercoledì sera ha sottolineato l’importanza di preservare lo spirito che ha portato alla sua candidatura, incentrato sull’unità dei moderati e progressisti e sull’offerta di una coalizione in grado di contrastare il centrodestra in Basilicata. Per questo motivo, ha deciso di fare un passo indietro, riconoscendo il suo dovere nei confronti della sua storia professionale e della comunità lucana.

Lacerenza ha espresso gratitudine a coloro che hanno dimostrato fiducia in lui, in particolare Elly Schlein, Giuseppe Conte e Angelo Chiorazzo.

Possibili Scenari. Il Partito Democratico sta cercando un candidato politico del partito, ma c’è la possibilità che il Movimento 5 Stelle decida di porre fine all’alleanza con il PD. In tal caso, potrebbe essere presa in considerazione che Pittella e altri potrebbero optare per Chiorazzo, formando una coalizione più centrista con Basilicata Casa Comune, PD, Azione e alcuni membri del M5S.

Pulsante per tornare all'inizio