CRONACA

La Polizia di Stato ha identificato i responsabili di un furto avvenuto in un supermercato a Potenza

Questo successo è stato ottenuto durante le attività di controllo del territorio, intensificate dal Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, attraverso l’organizzazione di servizi mirati con l’impiego di personale in uniforme e in abiti civili, finalizzati alla prevenzione e alla lotta contro i reati patrimoniali.

Nello specifico, la sera di mercoledì 20 marzo, dopo una segnalazione, il personale della sezione Volanti della Questura di Potenza è intervenuto vicino a un supermercato dove si erano verificati furti nei giorni precedenti.

Gli agenti, arrivati prontamente sul posto, hanno notato due individui sospetti che, all’uscita del negozio, nascondevano alcuni prodotti che avevano appena rubato all’interno del supermercato, come confermato successivamente dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Entrambi di origine campana e con precedenti penali, i due sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Di conseguenza, sono stati denunciati per furto in concorso e sono stati contestati gli addebiti per la violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 per il possesso di sostanza stupefacente, con il ritiro immediato della patente di guida per il conducente del veicolo coinvolto.

Infine, la merce rubata è stata restituita al proprietario del supermercato.

Pulsante per tornare all'inizio