CRONACA

Congressi Anmil a Lagonegro, Lauria, Nova Siri e Senise

Il 6, 13, 19 e 20 aprile, a Lagonegro, Lauria, Nova Siri e Senise, si terranno i Congressi locali organizzati dalla Sezione ANMIL (Associazione tra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Senise, che conta 545 membri nel territorio.

Questi incontri offriranno l’opportunità di unire gli interessi e le esigenze della categoria, che comprende infortunati sul lavoro, tecnopatici, familiari, vedove e orfani dei caduti sul lavoro.

Nell’anno scorso, nella nostra città, sono stati registrati oltre 20 infortuni, un dato parziale che non include molte categorie di lavoratori.

“Dalle elezioni territoriali saranno scelti i 242 delegati ANMIL per il X Congresso nazionale, che si terrà ogni 5 anni a Pescara dal 6 all’8 giugno 2024.

Questi delegati avranno il compito di eleggere i futuri leader nazionali che guideranno l’ANMIL verso nuovi obiettivi nei prossimi 5 anni”, afferma il Presidente ANMIL di Senise uscente, Vito Antonio Lorusso, che ha guidato il territorio come Commissario dal marzo 2023.

Per qualsiasi informazione o necessità è a disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il Numero Verde ANMIL gratuito 800.180943.

Ricordiamo che sono disponibili dati sugli infortuni sul lavoro e, per chiunque lo desiderasse, oltre al

Presidente dell’ANMIL per dichiarazioni sulle principali problematiche che riguardano le vittime del lavoro e loro familiari, anche storie e testimonianze per interviste e approfondimenti con professionisti ed esperti.

Pulsante per tornare all'inizio