Piano Export SUD, giovedì 16 Novembre presentazione a Potenza
Giovedì 16 novembre 2017, ore 16,30 c/o la CCIAA di Potenza in C.so XVIII Agosto, 34, si terrà l’evento pubblico dal titolo Piano Export SUD II, promosso da Regione Basilicata e ICE – l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con la CCIAA di Potenza e Sviluppo Basilicata.
Si tratta della presentazione del programma di promozione e formazione destinato alle realtà produttive e imprenditoriali delle regioni del Mezzogiorno, finanziato con fondi UE, attuato dall’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con le Regioni.
Il piano ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro: 43.400.000 destinati alle regioni meno sviluppate, quali Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I soggetti destinatari sono: piccole e medie imprese, startup, consorzi iscritti nel registro delle imprese della CCIAA, reti di impresa, parchi tecnologici, centri universitari e incubatori.
Il programma dei lavori è articolato come segue:
16,30 – Registrazione partecipanti
17,00 – Saluti
Michele Somma, Presidente CCIAA Potenza
Gaetano Torchia, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata SpA
Saluto e moderazione lavori
Giandomenico Marchese, DG DIP. Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca – Regione Basilicata
17,15 – Il Piano Export Sud II
Relatori ICE:
Maria Ines Aronadio, Direttore Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy
Donatella Iaricci, Ufficio Coordinamento Promozione del Made in Italy Pianificazione e Rapporti con il Mise e Regioni per il PES II
Adele Massi, Dirigente Ufficio Servizi Formativi
18,00 – Conclusioni
Roberto Cifarelli, Assessore Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca – Regione Basilicata
Nell’ambito della presentazione del 16 novembre saranno illustrate nel dettaglio le specifiche iniziative promozionali e formative del PES II per la Basilicata, unitamente alle modalità e le tempistiche per aderire
Per ottimizzare gli aspetti organizzativi si può segnalare la propria adesione al seguente indirizzo: [email protected]
Per informazioni: Sviluppo Basilicata 0971 506649