Arrestato dall’Arma dei Carabinieri un giovane di Oppido Lucano che minacciava di morte la sua ex fidanzata
Il giovane di 21 anni non accettava la fine della relazione
Durante la scorsa notte, in prossimità di un locale nel centro del paese, un giovane di 21 anni già noto alle autorità ha minacciato di morte la sua ex compagna.
Le minacce non si sono limitate alla ragazza, ma si sono estese anche ai suoi genitori, accusati dal giovane di aver ostacolato la loro relazione. Inoltre, davanti a testimoni e passanti, ha iniziato a maltrattare la giovane donna fino a quando lei è riuscita a chiamare il numero di emergenza 112.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Acerenza ha risposto alla chiamata di soccorso della donna e ha immediatamente inviato sul posto i militari della locale Stazione, con il supporto dell’equipaggio di servizio della Radiomobile.
I Carabinieri intervenuti hanno colto il giovane in atteggiamenti minacciosi e ostili, descritti dalla vittima al telefono, e nonostante la presenza delle forze dell’ordine che cercavano di calmarlo, continuava con il suo comportamento violento.
La donna ha raccontato ai Carabinieri le minacce e i maltrattamenti subiti, confermati anche da un testimone presente durante l’episodio.
Dopo le indagini svolte e in base al protocollo del Codice Rosso, il giovane è stato arrestato per maltrattamenti e successivamente trasferito, dopo le procedure di rito, al carcere di Potenza.
Dopo l’udienza svoltasi ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale ha deciso di applicare la misura degli arresti domiciliari al giovane di 21 anni.