Verso un Cdm con il salva-casa e un decreto unico su sport e scuola
Domani una riunione preparatoria alla vigilia di Consiglio dei ministri
lI salva-casa dovrebbe approdare al prossimo Consiglio dei ministri.
Il provvedimento, un decreto legge con misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica, a quanto si apprende, è all’ordine del giorno della riunione tecnica preparatoria convocata per domani pomeriggio.
Verrà anche esaminato, tra l’altro, un decreto legge in cui confluiscono disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità e per il regolare avvio del prossimo anno scolastico.
Sul tavolo anche il disegno di legge di delegazione europea e l’esame definitivo del decreto legislativo per la revisione del sistema sanzionatorio tributario.
All’ordine del giorno del pre-Cdm ci sono anche un disegno di legge in materia di sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, nonché l’esame preliminare di un decreto del presidente della Repubblica con modifiche al regolamento per la quota dell’8 per mille dell’Irpef devoluta allo Stato.
Previsto inoltre l’esame preliminare di un decreto del presidente del Consiglio sull’ordinamento militare, in materia di organizzazione del ministero della Difesa.
ANSA