CRONACA

Tre donne denunciate a Matera per furto, ricettazione, armi e munizioni

La Polizia di Stato di Matera ha denunciato a piede libero tre donne per una serie di reati che includono furto in abitazione, ricettazione, detenzione di armi clandestine e detenzione abusiva di munizioni.

Le accuse sono di Furto in abitazione aggravato e continuato: una delle donne, una 26enne, avrebbe rubato gioielli in oro e argento dall’appartamento in cui lavorava come baby sitter. I furti si sarebbero verificati più volte nel corso del 2023.

Ricettazione: la madre della 26enne e un’altra donna sono accusate di aver rivenduto i gioielli rubati a dei compro oro della città, ricavando più di 1.500 euro.

Detenzione di armi clandestine e detenzione abusiva di munizioni: due delle tre donne sono accusate anche di questo reato. La Polizia ha trovato nella loro abitazione una pistola e delle munizioni.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Matera. Sono state avviate dopo la denuncia della proprietaria dell’appartamento derubato.

Le tre donne dovranno rispondere delle accuse davanti all’autorità giudiziaria.

Le tre donne sono tutte residenti a Matera, la 26enne baby sitter era incensurata. Le altre due donne hanno precedenti penali.

Pulsante per tornare all'inizio