CRONACA

AUXILIUM, COOPERARE PER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE PER TUTTI

L’assemblea annuale dei soci di Auxilium a Senise è stata di nuovo un’esperienza emozionante, caratterizzata da amicizia e passione per il lavoro svolto.

Questo momento è sempre cruciale e significativo per la cooperativa: il 5 luglio ha visto la partecipazione di oltre 1300 soci lavoratori, tra coloro che erano presenti e coloro che hanno delegato, poiché erano al lavoro per garantire servizi a decine di migliaia di persone in Italia.

Il Presidente Pietro Chiorazzo ha guidato l’assemblea, presentando il bilancio delle attività del 2023 e ripercorrendo i momenti salienti dell’anno.

Dopo l’approvazione del bilancio, sono state consegnate le targhe ai colleghi che hanno raggiunto i 15 anni di servizio in Auxilium, una tradizione che suscita emozioni e sottolinea il forte senso di appartenenza alla cooperativa.

È stata una splendida mattinata di incontro e dialogo. L’assemblea è stata anche un’opportunità per celebrare insieme la Giornata Internazionale delle Cooperative, adottando lo slogan “Cooperare per costruire un futuro migliore per tutti” come tema dell’assemblea dei soci.

Questo messaggio inclusivo ha colpito profondamente, poiché Auxilium è nata 25 anni fa con l’obiettivo di garantire che nessuno, soprattutto i più vulnerabili, fosse escluso dalla società e dalla possibilità di una vita migliore.

Il Presidente Pietro Chiorazzo

Durante l’assemblea, Pietro Chiorazzo ha chiesto a Franco Montingelli di raccontare le origini delle cure domiciliari di Auxilium a Venosa 25 anni fa, e ad Angela Roseti e Teresa Alamprese di rivisitare l’inizio delle comunità psichiatriche nel luglio del 1999.

Nonostante siano passati 25 anni, lo spirito dei primi giorni, con un gruppo di giovani di Senise che voleva impegnarsi nel sociale partendo dalla propria terra, è ancora vivo e cresciuto in consapevolezza.

L’atmosfera durante l’assemblea era carica di emozione nella sede di Senise, e un grande abbraccio affettuoso è stato inviato ad Angelo Chiorazzo, che purtroppo non poteva essere presente per la prima volta.

Questo abbraccio è stato condiviso da monsignor Vincenzo Orofino, Marco Impagliazzo, Padre Enzo Fortunato, Al Bano, Paolo Nusiner, Paolo Borrometi, Elda Melaragno, Marco Tarquinio e Marco Girardo, che hanno inviato messaggi di auguri ad Angelo e all’assemblea dei soci di Auxilium.

Pulsante per tornare all'inizio