In edicola il libro di Massimo Ansaldo “Il Segno del Sale”
E uscito in libreria il giallo dell’avvocato-scrittore spezzino Massimo Ansaldo “Il Segno del Sale”, un giallo con le passioni del romanzo. Il Segno del sale è l’ultimo lavoro letterario del penalista ligure, tra suspense e”affreschi” di una tranquilla vita di campagna.
Campiglia, tranquillo borgo sulle alture del Golfo dei Poeti. Inspiegabili incidenti mortali funestano la settimana Santa e inducono il commissario Iurato a ricercare la verità tra i silenzi e le omertà delle famiglie del paese.
I fatti di sangue appaiono legati a ciò che era avvenuto nel 1940 in quei luoghi e che aveva visto coinvolte le famiglie Durante e Roversi, da oltre cinquant’anni divorate dall’odio reciproco.
L’omicidio, allora, di Giovanbattista Durante aveva coinvolto coinvolto Mario Roversi, fuggito in Argentina. Cosa lega quel tragico evento ai morti di oggi? Cosa si cela dietro il riaffiorare del misterioso “segno del sale”? Interessi personali ed economici sono ancora in gioco e la paura di una scomoda verità induce molti a non rimestare nel passato. Per interrompere la scia di sangue e rendere giustizia ai morti, l’estroso e geniale commissario Iurato avrà tempo fino a Pasqua. E dovrà usare ogni mezzo, anche l’aiuto di un vecchio e malato boss della malavita.
Leucoteca