MUSICA

WALTER FONTANA “Riempiamoci di stelle” Radio date 5 dicembre 2016

“Riempiamoci di Stelle” è il terzo estratto dal nuovo album di Walter Fontana intitolato “Sono Qui”

“Questo è un brano con un sound EDM, genere che ho sempre apprezzato e che ha contaminato, con le sue vibrazioni cariche di adrenalina, molte delle mie produzioni. E’ uno di quei brani che amo ascoltare in macchina di notte quando ti senti bene e hai voglia solo di vivere la tua vita come se non ci fosse un domani. Quel momento in cui tutto ti sembra perfetto e ogni singola cellula del tuo corpo è connessa al mondo attorno a te in un continuo scambio di energie.”

Il video di “Riempiamoci di stelle”, diretto da Vittorio Brumotti, sarà disponibile sulle piattaforme da giovedi 1 dicembre.

Biografia

Walter Fontana è nato a Marostica il 1 
Febbraio 1986 e vive a Vicenza. Fin da
piccolo si è appassionato alla musica grazie 
al nonno, di origini argentine, che suonava in
 una band jazz. Ha studiato canto e suona la
 chitarra acustica. Nel 2003 Walter fonda i 
Lost, band pop-rock che riesce ad arrivare al 
grande pubblico grazie alla piattaforma online
 “Myspace”.

Nel corso della loro carriera i Lost
 hanno pubblicato 3 album (XD, Sospeso,
Allora sia buon viaggio) certificati dischi dʼoro
 e un dvd live in collaborazione con MTV, certificato dvd di platino.
 Hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui, nel 2009, il “BEST ITALIAN ACT” agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS di Berlino, battendo artisti del calibro di Tiziano Ferro, J-Ax, Zero Assoluto e Giusy Ferreri.

Nel 2015 è uscito il nuovo album solista “Sono qui” (Universal Music Italy)

“Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudo per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza. E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui: , rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni, e che è riuscito a far emergere le mie qualità per intrappolarle all’interno del disco. E’ bello essere tornati e poter dire: “Sono qui”.

 

Pulsante per tornare all'inizio