Eccellenza, è la giornata del match tra Lagonegro e Real Senise
E’ la giornata dove grazie agli scontri diretti del vertice della classifica , si potrebbe verificare ancor di più un campionato spezzettato. A Casalbuono c’è la sfida tra la prima della classe Soccer Lagonegro e la terza Real Senise, al Coviello di Viggiano andrà di scena il match tra la quarta forza del torneo Grumentum Val d’Agri e la seconda Real Metapontino. Saranno due sfide che accenderanno la passione e la curiosità degli sportivi in regione.
«Partita difficilissima contro la prima della classe, – dice l’allenatore del Real Senise Bernardino Filardi – che in casa ha una marcia in più, che ha assoluta necessità di vincere per mantenere a distanza la seconda. Sicuramente noi non stiamo attraversando un buon momento ma l’importanza della gara ed il valore indiscutibile dell’avversario dovranno essere uno stimolo a far bene per i miei ragazzi. Dobbiamo dimostrare di meritare la posizione che occupiamo e pertanto – conclude – andremo a giocarci la nostra gara, faremo la nostra partita senza fare calcoli, cercando di fare ritorno a casa con qualche punto in tasca»
Ad attendere con molto interesse il risultato di queste due appassionanti partite saranno Angelo Cristofaro Oppido e Moliterno entrambe coinvolte di diritto per l’ultimo posto play-off: la compagine bradanica sfiderà in casa il Brienza, mentre la formazione valligiaina dovrà recarsi a Filiano contro il Vitalba. Conteranno relativamente per migliorare la propria posizione di classifica le gare Lavello-Alto Bradano e Murese-Latronico. Invece gli incontri di interesse in chiave salvezza saranno Real Tolve-Pomarico e Corleto Perticara-Sporting Matera.